lunedì 6 maggio 2013

PAN DORATO

Quando ero piccola capitava che la domenica mia mamma ci preparava queste frittelline, io ne andavo e tuttora ne vado pazza .... immaginate di svegliarvi col prufumino di una cosa che vi piace tanto .... penso che anche la mia sorellina se le ricorda .....

INGREDIENTI
70g       farina
30g       zucchero
500ml   latte
1           uovo
fette di pane

Mescolare insieme la farina con lo zucchero e l'uovo intero, aggiungere il latte per ottenere una pastella. Immergere le fette di pane e lasciarle inzuppare bene. Friggere le fette di pane in poco olio e passarle nello zucchero semolato ..... mangiarle ancora calde.
Mia mamma usava le fette di pane francese tagliate non molto spesse, io ho provato ad usare anche le fette di pane bianco ... quello un pò più altino del classico pan carré e sono venute benissimo.

Nessun commento:

Posta un commento