mercoledì 15 maggio 2013

BRIGADEIROS

Questi piccoli cioccolatini super golosi me li ha fatti provare tanstissimi anni fa mio cognato, nato e vissuto in Brasile, ....... l'anno scorso ho visto la ricetta pubblicata su Cucina no problem ma io vi do la ricetta di mio cognato ........

INGREDIENTI:
1     lattina di latte condensato (397g)
stessa quantità di latte
una noce di burro
cacao / farina di cocco / granella nocciole

Mettere il latte condensato in un pentolino, aggiungere la stessa lattina di latte, il burro, il cacao e cominciare a mescolare con una spatola .....
... questo procedimento è un pò lungo ma ne vale la pena .... continuate a mescolare stando attenti che non attacchi sul fondo ... quando comincia a bollire abbassare la fiamma e continuare a mescolare fino a quando il composto si addensa e comincia a staccarsi dalle pareti del pentolino ....
... questo è quello che dovete ottenere alla fine, lasciatelo raffreddare ......
... adesso ungetevi le mani con del burro, prendete un pò di crema con un cucchiaino e formate delle palline ......
... potete passarle nel cacao, nel cocco, quando l'impasto è ancora morbido aggiungere della granella di nocciole ...... a me piacciono tantissimo e anche i miei figli ne sono golosi ....

Nessun commento:

Posta un commento